Centro Le Muse

Medicina del sonno

L'insonnia è un fenomeno sempre più diffuso al giorno d'oggi.
L'ambulatorio di Medicina del Sonno vi può aiutare a scoprire le cause dell'insonnia e valutare la qualità del vostro sonno per poter trovare la giusta terapia attraverso una serie di esami specifici e consulenze.
Migliorare la qualità del vostro sonno vi aiuterà ad affrontare la vita con più serenità ed ad evitare l'insorgere di problemi fisici, tra cui quelli cardiaci.
Gli esami utili alla diagnosi sono:
  • Actigrafia ( monitora il sonno ed il ritmo sonno-veglia attraverso una sorta di orologio da polso che viene indossato al polso o alla caviglia dell’arto non dominante per registrare i movimenti corporei. E’ un valido sistema di valutazione quantitativa del sonno. )
  • Polisonnografia ( uno studio domiciliare che si effettua durante il sonno che permette di identificare ad esempio la presenza di apnee notturne. )
In caso l'insonnia non sia dovuta a disturbi fisiologici ma psicologici, la nostra psicoterapeuta, esperta nei disturbi del sonno, può aiutarvi ad imparare a dormire bene senza ricorrere all'uso di farmaci attraverso il CBT ( Trattamento Cognitivo-Comportamentale dell'Insonnia ), un intervento psicologico basato su tecniche di comprovata efficacia che mirano a modificare tutti i fattori che mantengono l’insonnia come : cattive abitudini di sonno, orari di sonno irregolari, la preoccupazione di non riuscire più a dormire, eccessivo rimuginio serale, iperattività fisica..

Centro Le Muse srl
Tel.: +(39)066243127
Indirizzo: p.zza Attilio Omodei Zorini, 33-34 00166 Roma
E-mail: info@centrolemuse.eu
Se vuoi saperne di più - vai alla pagina Contatti

FSHD Italia Onlus
Web: www.fshditalia.org
Sconto del 20% su visite ed esami presso il nostro Centro
Se vuoi saperne di più - vai alla pagina Convenzioni
Dona il tuo 5x1000 alla FSHD: CF 97514310586


Seguici su Facebook